Incontro al roselle

Ieri si è svolto l'incontro tra la classe politica e i genitori del nido Roselle. Erano presenti il sindaco Merola, l'assessore alla scuola Pillati,
il responsabile ai servizi scuola di quartiere Sandro Bastia, il direttore  di Savena Anita Guidazzi e il direttore settore istruzione Pompilia Pepe.
Molte le domande da parte dei genitori ma anche le proposte concrete e partecipative. Merola ha riconfermato l'intenzione di mantenere ciò che è pubblico come tale al di là delle numerose situazioni complesse. Così si è stabilito un nuovo incontro a settembre tra genitori e classe politica perché ci si possa incontrare e discutere con il bilancio comunale alla mano. Questo per verificare ciò che l'imminente nuova manovra del governo comporterà. Nel merito di Roselle e Vestri è stato confermato che al Vestri le iscrizioni sono sia per medi che per grandi, mentre al Roselle solo per i grandi, con esaurimento dei cicli in essere. Si è pensato a provvedere con una manutenzione più urgente, durante l'estate, in modo che all'inizio dell'anno (ottobre 2012 ) si potrà valutare se le risorse e i lavori siano effettivamente sufficienti per compiere anche il secondo anno.
Per le ristrutturazioni: tutto è ancora da decidere. I genitori hanno insistito sulla ricerca di denaro attraverso fondazioni o altri enti. Di questo aspetto specifico l'assessore Pillati si è data disponibile ad un incontro per il prossimo Luglio. 
L'intenzione condivisa dall'assessore è di aprire tavoli di lavoro tra genitori, amministratori, associazioni di categoria, sindacati, consulenti,  fondazioni e intellettuali, o comunque portatori di idee e fondi.

Annarita Ciaruffoli