Modena: aperte le iscrizioni per l'Officina del sabato



Cronache cittadine
Potranno frequentarlo i bambini iscritti ai nidi d’infanzia di Modena. Si chiama Officina del sabato e sarà ospitato nel nuovo polo d’Infanzia Triva. Il nuovo polo, inaugurato sabato scorso, sorge negli spazi che per anni sono stati quelli dello storico nido modenese. Il progetto, annunciato nelle scorse settimane, è ai nastri di partenza perché il Comune ha comunicato l’apertura delle iscrizioni.


“L’Officina del sabato – spiega l’assessore Gianpietro Cavazza - è uno dei servizi integrativi che intendiamo sperimentare al nuovo Polo d’Infanzia Triva, che vedrà accanto all’apertura di ulteriori servizi integrativi tradizionali, la sperimentazione di nuovi modelli organizzativi in grado di andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle famiglie modenesi”.
Il servizio, rivolto ai bambini da uno a tre anni, è stato pensato per accogliere i bambini i cui genitori lavorano il sabato mattina. Il servizio sarà aperto dalle 8 alle 12 e 30. Le educatrici proporranno laboratori creativi e di lettura, percorsi motori, attività grafico-pittoriche e esplorazione di materiali naturali. Ai bambini non verrà servito il pasto ma una merenda di metà mattina. 


I genitori interessati possono presentare domanda entro il 12 novembre. L’officina del sabato potrà ospitare 16 bambini e il servizio sarà attivato se si raggiungerà un minimo di sei iscrizioni. Le tariffe, pari al 10% delle rette del nido, andranno da un minimo di 10 a un massimo di 50 euro mensili.