Pubblicato il bando per soggiorni invernali per insegnanti d'infanzia e primaria

BoNidi














"Soggiorni invernali 2017/2018 presso le Case del Maestro" è il bando pubblicato dall’Inps e riservato agli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.

A chi è rivolto? Possono beneficiare dei soggiorni climatici presso le Case di soggiorno di proprietà, denominate Casa del Maestro, gli iscritti, in servizio e in quiescenza, della Gestione assistenza magistrale, e loro parenti entro il secondo grado, come indicato nel bando di concorso. Possono, altresì, beneficiare dei soggiorni, i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati, minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.
Quali documenti occorrono per accedere? Occorre essere iscritti in banca data, ossia essere riconosciuti dall'istituto come richiedente della prestazione. I richiedenti che pur avendo diritto non fossero presenti in banca dati devono iscriversi e possono farlo accedendo al sito dell'INPS ricercando il "modulo AS 150". E' necessario essere in possesso del PIN per procedere alle operazioni online. Il Pin si può richiedere online, tramite Contact Center o direttamente agli sportelli INPS.  Attenzione il Pin online viene attribuito dopo qualche giorno.  Con il PIN si può procedere alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso tramite il sito dell’istituto. Tutti glia venti il diritto devono aver presentato la dichiarazione sostitutiva unica per la determiazione ISEE 2017 ordinario.
Quando si deve inviare la domanda? La domanda deve essere trasmessa dal Richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 26 settembre 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 13 ottobre 2017.
Quando e dove il soggiorno?
Il soggiorno presso le Case del Maestro abbraccerà il periodo dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018. Le destinazioni possibili sono: San Cristoforo al Lago (Trento), Fiuggi, Lorica di Pedace (Cosenza), Silvi Marina (Teramo), Roma. 
Potete leggere il bando integralmente da questo link.