Arrestata per maltrattamenti. Viene aggredita dai genitori














Cronaca Bambina E' successo ieri a Taranto. La maestra, che era stata arrestata in precedenza dalla Polizia per maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni, viene avvicinata e aggredita da una coppia di genitori. L'avvocato della maestra Egidio Albanese testimonia che i due genitori, già in precedenza, avevano minacciata la donna durante il periodo trascorso agli arresti domiciliari. L'avvocato sottolinea anche che la coppia era già stata querelata dall'insegnante.


La denuncia della maestra
Dopo l'aggressione la maestra si è recata al pronto soccorso dell'ospedale "Santissima Annunziata" per farsi medicare e ha presentato denuncia prima al posto fisso di Polizia e successivamente al comando provinciale dei carabinieri.

Le indagini in corso
 
Il pm Antonella De Luca  dichiara all'agenzia Ansa come gli elementi raccolti a carico della maestra, che in precedenza lavorava in una scuola privata, denoterebbero "Incapacità nel gestire i piccoli alunni durante l'orario scolastico, mancanze cui la stessa ha tentato di sopperire con aggressività e violenza, sia fisica che psicologica". Gli inquirenti hanno parlato di ripetute "situazioni di pericolo create dalla insegnante con le proprie azioni, che rischiavano di provocare ben più gravi conseguenze in danno dei minori. Nessuna delle condotte accertate era tesa in qualsiasi maniera ad educare i piccoli, i quali pure quando, subita una prima aggressione fisica, tentavano di riavvicinarsi alla maestra, cercando di essere in qualche modo consolati, venivano dalla stessa ignorati oppure nuovamente afferrati con forza".
Le videoregistrazioni all’interno della scuola

Le immagini videoregistrate all'interno della scuola, per un periodo di circa 40 giorni, hanno filmato ripetute condotte violente, come spinte, schiaffi e strattonamenti.  Le parti offese ora sono 46 e il processo, con giudizio immediato, è stato fissato per il 3 maggio prossimo. 





Fonte Ansa