Nuovo percorso formativo per insegnanti di sostegno all'infanzia e alle primarie















Cronaca Bambina. 60 crediti formativi e 300 ore di tirocinio per conseguire il titolo abilitante a insegnante di sostengo nella scuole d'infanzia e nelle scuole primarie.      


Il corso si avvierà presso le università nelle quali sono attivi i corsi di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. Il numero di studenti che vi potranno accedere è programmato e richiede una prova d'accesso.
Potranno frequentare il corso gli studenti in possesso della laurea magistrale con  60 crediti formativi relativi alle didattiche dell'inclusione oltre a quelli già previsti nel corso di laurea. Saranno riconosciuti anche i crediti formativi conseguiti dalla laurea magistrale in relazione ad insegnamenti e da crediti formativi universitari ottenuti durante tirocini e con la discussione di tesi attinenti al sostegno e all'inclusione. Il superamento del corso costituirà titolo abilitante per il sostegno della scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. 
Il Ministro dell'istruzione dovrà fissare i piani di studio e i contenuti dei 60 crediti formativi necessari per accedervi.

.