I nidi e le scuole d’infanzia italiane sono un riferimento (ANCHE) per l’Unesco


asilonido
BolognaNidi












Cronaca Bambina Nidi e scuole d’infanzia italiani sono stati chiamati come esperti per scrivere i prototipi di legge a cui sta lavorando Unesco.

Più esattamente è il presidente di Reggio Children, Claudia Giudice ad essere convocata al meeting internazionale che si svolge negli Emirati Arabi Uniti. Dove sono stati convocati alcuni dei maggiori esperti dell'infanzia, a validare i prototipi di legge, a cui sta lavorando l’Unesco.


Reggio Emilia Approch
Come sempre il Reggio Emilia Approach fa scuola, oggi anche alle Nazioni Unite, per l’accesso e la qualità offerti dai servizi educativi ZerSei. Il Presidente, Claudia Giudici in rappresentanza dell’esperienza dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Reggio Emilia, figura tra i venti esperti mondiali chiamati, alcuni giorni fa, negli Emirati Arabi Uniti a valutare i prototipi di leggi per la prima infanzia. Si sta lavorando sul tema dal 2016 International Bureau of Education di Unesco. (Ibe)

Quali temi?
I testi sono stati scritti da Cristian Fabbi, reggiano e da Christian Morabito in qualità di Senior Early Childhood Care and education Expert. I temi affrontati sono: educazione, cura, salute, e nutrizione per i bimbi da 0 a 8 anni. I testi, per ora bozze, dovranno essere validati dagli esperti nel meeting che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti, a cui partecipa anche Reggio Emilia.