YouTubeKids la prima televisione "controllata" da mamma e papà


 















Cronaca Bambina Arriva anche in Italia la nuova tv tutta dedicata ai bambini compresi tra 3 e i 10 anni a firma di YouTube. YouTubeKids è la prima tv progettata a misura di bambino molto flessibile, sia per programmi che propone, che per le funzioni di impostazioni. Il prodotto infatti è pensata per i più piccoli ma è totalmente programmabile da mamma e papà che possono progettarlo e renderlo accessibile a loro piacimento. Kids di YouTube è già presente con buon successo da tempo in altri Paesi.


Quali contenuti posso trovare in YouTubeKids?

Tanti cartoni animati ma anche documentari scientifici ed educativi. YouTube Kids è un vero e proprio canale tematico, un'app che dovrebbe sostituire i canali televisivi tradizionali con la flessibilità che solo i servizi in streaming possono consentire.

Il controllo dei genitori

I più piccoli potranno “girare” per il canale come vorranno in libertà, ma solo in apparenza. In realtà la libertà si limiterà ai contenuti e i tempi selezionati dai genitori. Gli adulti infatti avranno la possibilità di gestire ogni aspetto del prodotto, selezionando i contenuti consenti e limitando quelli indesiderati. Come? Tramite un PIN che di accesso alle impostazioni sarà possibile: disattivare la ricerca, selezionare certi contenuti e vietarne altri, e installare un timer che regola il tempo della visione. L'app potrà essere impostata con più profili, divisi per età, che funzioneranno in modo autonomo e indipendente.