Abbracciaperte: il nido di qualità inclusivo per tutti i bambini


BolognaNidi















Cronaca Bambina Si tratta di una piccola e buona notizia. Talmente in controtendenza da farsi notare. Il nido comunale di San Bartolomeo al Mare  (provincia di Imperia) si chiama Abbracciaperte e accoglie tutti i bimbi, anche quelli che non risiedono nel comune. E tutti potranno accedere alle agevolazioni previste in termini di riduzione sulla retta, anche se non hanno la residenza in paese.




Il vicesindaco Maria Giacinta Neglia spiega
Rimaniamo in tema con il nome dell’asilo, Abbracciaperte, perché abbracciamo e accogliamo tutti. Soprattutto le famiglie bisognose di aiuto che hanno la necessità di usufruire di una struttura all’avanguardia come questa“.

L’asilo nido di San Bartolomeo al Mare
E’ pubblico ed è gestito in collaborazione con la Cooperativa Jobel. E’ aperto tutto i giorni, festivi esclusi e ospita fino a 24 bambini, anche nel periodo estivo. “Il fatto che attualmente ci siano 21 bambini iscritti e che nella stagione estiva si lavori a pieno regime evidenzia quanto sia utile, in una paese turistico come il nostro, una struttura all’avanguardia come Abbracciaperte, che ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla regione”.


Fonte Riviera 24