Apre il primo asilo nido per bambini in vacanza













Cronaca Bambina. Quando mamma e papà sono in vacanza per loro bebè c'è il nido "occasionale". Si tratta di una vera novità in fatto di asili nido. 


Succede a Limone cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago di Garda e vera capitale del turismo. Limone raggiunge fino a un milione e 200 mila turisti durante l’anno. Cosa si è pensato per rendere i soggiorni turistici più accoglienti? Aprire l’offerta del nido pubblico anche ai bambini turisti.

Il nido
Il nuovo servizio offerto dall’asilo nido che è stato completato il 2 settembre e che sarà pronto da febbraio potrà accogliere oltre ai bambini di Limone anche i bambini turisti. Il nido apre le porte per brevi periodi anche i bimbi che trascorrono le vacanze al lago. In realtà la cosa straordinaria è che l'asilo nido è gratis per tutti i bimbi residenti.Tale provvedimento garantisce il sindaco, Franceschino Risatti, sarà esteso anche per i bimbi turisti. Gli spazi saranno gestiti dai professionisti dell’Azienda consortile Garda Sociale, che coordina i servizi sociali sul territorio della Comunità montana.