Tagliati 10 milioni per i bambini vittime di femminicidio

BolognaNidi
 


















Cronaca Bambina. Mara Carfagna la definisce “una bastardata”. E c’è da crederle perché è difficile trovare altre parole per commentata il fatto che il governo non è riuscito ha trovare 10 milioni da destinare agli orfani vittime di femminicidio.

Il ministro Salvini si affretta a rassicurare che i soldi si potranno reperire più avanti ma non specifica quando. Nella finanziaria i soldi “non saltano fuori” La vicepresidente alla camera Mara Carfagna,autrice dell’emendamento bocciato, sferra l’attacco via twitter 
hanno trovato i soldi anche per detassare i massaggi, per la birra artigianale, l’assunzione di fantomatici navigator e non li trovi per le famiglie affidatarie per gli orfani dei femminicidi, fai una bastardata”.

Gli orfani di femminicidio quanti sono?
In Italia, negli ultimi dodici anni, gli orfani di femminicidio, sono 1600. Otto su dieci hanno assistito all’omicidio. La vicepresidente rilascia un’intensa e interessante intervista sulle pagine di FanPage che potete legge qui.

L’impegno politico
La vicepresidente mette in fila diverse questioni nell’interista. Questioni che non sono certo di second’ordine. Nonostante le leggi in Italia ci siano e siano anche buone leggi, manca ancora una mentalità consapevole, per accogliere e saper valutare il fenomeno a cui siamo di fronte. E questo anche da parte della magistratura. Al sud, più che al nord, il “delitto d’onore” (o delitto di femmina) pare essere più tollerato.