Scuola d’infanzia a Bologna: 256 bimbi in lista d’attesa e 165 posti disponibili

BolognaNidi











Cronaca Bambina A Bologna è stata pubblicata oggi la prima graduatoria di ammissione alle scuole d’infanzia comunali e statali per l'anno a venire. Vediamo insieme i numeri.




Domande e liste d’attesa

Le domande presentate sono 2.799 , lo scorso anno ne sono state presentate 2.778. I bimbi in lista d’attesa sono 256, mentre ci sono 165 posti disponibili. Per ora il numero è frutto di un mero calcolo matematico. La lista d’attesa è in costante evoluzione. Per avere dati più precisi l’Amministrazione comunale sta effettuando delle verifiche con i gestori delle scuole per ricostruire il dato reale delle famiglie già iscritte in scuole private convenzionate. Questo controllo consentirà nelle prossime elaborazioni di graduatorie di rendere disponibili ulteriori posti all'interno dell'offerta cittadina del complessivo sistema integrato. Solo al termine di tale processo saremo in possesso del dato reale della lista d'attesa.
I numeri per quartieri

Borgo Panigale-Reno ha 15 posti liberi e 19 bambini in lista d’attesa. Il quartiere Navile ha 48 posti liberi e 66 bimbi in lista d’attesa. Porto- Saragozza 19 posti liberi e 21 bambini in lista d’attesa. A San Donato-San Vitale ci sono 40 posti liberi e 68 bambini in lista d’attesa, a Santo Stefano si contano 21 posti liberi e 47 bambini in lista d’attesa infine a Savena ci sono 22 posti liberi e 35 bambini in lista d’attesa.