Telecamere al nido? Fioramonti è favorevole

BoNidi












Cronaca Bambina Fioramonti: è favorevole alle telecamere nelle scuole, sopratutto negli asili nido. Insiste sull'urgenza e in continuità con quanto aveva predisposto Salvini accelera il piano di istallazione.



Il Ministro Fioramonti
“favorevole a predisporre videocamere di sicurezza in particolare presso le strutture che ospitano gli asili nido, e a tal proposito afferma che ha firmato un atto per spostare i finanziamenti per tale piano sicurezza e spera che tutto si possa concludere a breve”.

Telecamere? Si, ma...
“Il Ministro Fioramoneti ricorda però che l’installazione degli impianti di videosorveglianza sono di competenza comunale, ma che tuttavia si farà in modo che possano essere realizzati al più presto, sebbene la norma approvata dal precedente esecutivo, non aveva tutte le necessarie coperture”.

Telecamere? Perché
“I piani di sicurezza nelle scuole fortemente voluti dalle famiglie degli studenti dopo i diversi casi di violenza e maltrattamenti consumatosi tra le mura scolastica hanno suscitato l’attenzione del Ministro Fioramonti che ha approvato il piano di installazione di videosorveglianza nelle scuole”.

Telecamere? dal decreto Salvini
“L’ex Ministro Salvini, su tale argomento afferma che l’ultimo atto da lui firmato è proprio tale promessa e che già da anni lui stesso si era impegnato per realizzare tale messa in sicurezza dei nidi, dalle scuole materne e delle case di riposo per anziani”.



Fonte Miur