Ci vediamo a settembre con due novità











Ci vediamo a settembre. BolognaNidi si prende una pausa estiva lunga, molto lunga, fino a settembre. Dopo un anno tanto intenso non potevamo far altro. Abbiamo scritto di molte città, ascoltato tanti educatori e genitori indagando, scavando e scoprendo situazioni molto difficili a volte ai confini del paradossale. Purtroppo abbiamo raccontato quasi sempre cattive notizie: tanti nidi o strutture dedicate ai bambini chiuse o abbandonate all'incuria, per mancanza di fondi, per cattiva gestione, per mala politica.
Sono tante le parole ascoltate che ci poteremo con noi in questa estate e ci porteremo dietro, con grande affetto, anche un numero, il vostro numero di lettori che ci ha seguito con tanta assiduità. Siete aumentati tantissimo fino a 20 mila ingressi mensili...E' una cifra davvero importante, che ci fa sentire, importanti e utili.
Infine BolognaNidi riposa, ma come le maestre anche d'estate avremmo da fare. Torneremo a settembre con due novità.
La prima è una novità assoluta: un libro, un libro vero e proprio per raccontare di nidi, tanto per cambiare! E' il mio primo libro, l'ho scritto con la penna in mano, i piedi negli occhi, le orecchie spalancate e il cuore sempre presente.
La seconda novità (ci auguriamo pronta per fine settembre) è un lavoro collettivo e molto impegnativo. Pubblicheremo un nuovo reportage sui nidi al sud. Speriamo in una splendida estate piacevole, fresca e serena per tutti i nostri lettori e tutti bimbi vicini e lontani. Ci vediamo a settembre e se volete potete continuare a scriverci a bolognanidi@gmail.com. Leggeremo tutto!