Sotto falso nome chiede contributi ai gestori dei servizi educativi: si tratta di una truffa.

BolognaNidi







Pubblichiamo di seguito l’avviso dell’Anci (associazione nazionale comuni italiani) C'è in atto una truffa a danno dei gestori di nidi e micronidi in Lombardia. 


La Regione Lombardia ha pubblicato un avviso in seguito al recepimento di segnalazione in merito a una persona che, qualificandosi sotto falso nome come funzionario regionale, sta contattando telefonicamente i gestori di servizi per la prima infanzia  chiedendo  la restituzione di parte di fondi regionali assegnati, a suo dire in modo errato, e indicando per la restituzione un numero di un conto corrente Banco Posta.
Gli uffici regionali informano i gestori di servizi per la prima infanzia (asili nido micronidi, nidi famiglia centri per la prima infanzia) che il caso costituisce un grossolano tentativo di truffa  e che nessun funzionario  o ufficio di Regione Lombardia  agisce con tali  modalità. 
A questo proposito si ricorda  che le comunicazioni di Regione Lombardia avvengono tramite PEC o attraverso le caselle di posta elettronica istituzionale e che i conti correnti regionali sono esclusivamente quelli riportati sul portale regionale alla voce "amministrazione trasparente".