Bologna: 78 posti liberi ai nidi con rette calmierate. Riapre il bando











 

Cronaca Bambina A Bologna ci sono ancora 78 posti nido liberi con rette calmierate nei nidi privati convenzionati. Il Comune ha deciso di riaprire il bando per la richiesta di contributi economici, fino a esaurimento dei posti disponibili. Riportiamo il comunicato con tutte le informazioni. 


Modalità e requisiti

Le modalità e i requisiti per presentare la domanda sono invariati: le famiglie devono iscrivere i propri figli ai nidi convenzionati contattando direttamente i gestori privati e, solo dopo avere effettuato l’iscrizione al nido convenzionato, dovranno presentare richiesta direttamente al Comune, sul portale Scuole On-Line.

Il nuovo sistema ecco come 
Il nuovo sistema di convenzioni attribuisce uno sconto consistente alle famiglie sulla base dell'Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente. In particolare, con lsee compreso tra 0 e 12.000 euro le famiglie riceveranno un sconto di 440 euro al mese; con Isee da 12 a 20.000 euro lo sconto sarà di 320 euro al mese; per Isee da 20 a 30.000 euro di 200 euro al mese; per Isee da 30 a 45.000 euro di 100 euro al mese.  Con Isee maggiore di 45.000 euro scatterà la tariffa massima di 700 euro al mese, incrementabile fino a un massimo del 10% in relazione alla struttura variabile dei costi gestionali. Nel caso di frequenza part-time lo sconto alla famiglia viene riproporzionato. 

Maggiori informazioni qui 
Elenco dei posti nido qui

Nel documento allegato i genitori interessati possono trovare l'elenco dei posti con rette calmierate ancora disponibili nelle varie strutture, cui, rispetto al bando iniziale, si sono aggiunti i posti disponibili nel nido Maria Ausiliatrice di via Andrea Costa, recentemente autorizzato come nido d'infanzia, ma già precedentemente convenzionato come Sezione Primavera.