Violenza all'asilo di Reggio Emilia : bidello sotto accusa











Cronaca Bambina Accade nuovamente a Reggio Emilia, dopo la maestra accusata di maltrattamenti (leggi qui) questa volta le accuse ricadono su un bidello di 51 anni, indagato dalla procura con l'accusa di aver violentato un bambino di quattro anni. La notizia è rilanciata dall’agenzia Ansa e dalla stampa locale.



L’inchiesta

L'inchiesta è partita dopo le denunce della madre che ha avvertito dei comportamenti anomali del piccolo. E secondo le prime ricostruzioni, proprio il bambino, dopo pochi giorni, avrebbe raccontato l’accaduto ai genitori, anche per via di alcuni disagi fisici che accusava.

Accertamenti sanitari e telecamere

E gli accertamenti sanitari dell'ospedale avrebbero poi confermato gli abusi sessuali. Da lì è scattata la denuncia ai carabinieri che, su richiesta del pm Stefania Pigozzi. Come consueto sono state poste alcune telecamere all'interno dell'asilo reggiano.

Ieri è stato nominato dal gip Luca Ramponi il perito che dovrà valutare la capacità di testimoniare del bambino. L'accusato, ora disoccupato dato che aveva terminato il suo contratto a termine, nega ogni accusa attraverso il suo avvocato difensore Tommaso Lombardini.