BNL inaugura il nuovo nido aziendale (e non solo) che apre a Roma

BolognaNidi*




 










Cronaca Bambina 700 metri quadrati. Materiali eco-sostenibili. Tutto per accogliere circa 60 bambini. Si tratta del nuovo asilo nido inaugurato A Roma a Palazzo Orizzonte Europa, quartier generale di Banca nazionale del lavoro. Il nido e’ aziendale ma è aperto non solo ai figli dei dipendenti della banca, ma anche ai residenti del quartiere Tiburtino.

Asilo come?
Il nido accoglie 60 bambini e ha a dispone di circa 20 educatrici che parlano inglese. All’interno c’è una cucina attrezzata che prepara pasti sia ai lattanti che ai grandi. Con proposte per vegetariani, vegani e per bambini di ogni religione. I mobili sono tutti in legno. Nell’area esterna si trovano anche parcheggi esclusivi, per consentire ai genitori di accompagnare i bambini in modo sicuro e protetto. (Una piccola comodità da non sottovalutare).
Per i genitori ci sono anche ‘salotti pedagogici’ per favorire momenti di approfondimento e confronto sui temi legati alla genitorialita’ con esperti del settore.
Al taglio del nastro erano presenti anche il presidente di Bnl, Luigi Abete, e l’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Luca Montuori

*immagine di repertorio