Sospesa educatrice di nido per comportamenti scorretti









 


Cronaca Bambina Sospesa dal lavoro per 30 giorni un'educatrice di un asilo nido comunale di Lecce. Alla base del provvedimento ci sarebbero presunti comportamenti scorretti nello svolgimento del lavoro di cura dei bambini, che tutt’ora sono oggetto di verifica.



Il provvedimento
Il provvedimento di sospensione è stato notificato nell’immediatezza di verifiche svolte sul posto di lavoro da una responsabile amministrativa del Settore Welfare. La responsabile ha relazionato alla dirigente, che ha chiesto e ottenuto l’allontanamento della persona dal posto di lavoro e la sospensione della stessa. Oltre che al settore Personale la relazione è stata trasmessa anche alla Polizia Locale per la denuncia.
Il Settore Welfare del Comune
Il settore welfare è l’organo preposto ad effettuare periodicamente controlli su autorizzazioni, requisiti e attività di asili nido pubblici e privati e ludoteche presenti sul territorio comunale. Nello specifico il controllo si è svolto su segnalazione interna di comportamenti non ritenuti consoni all’attività. Questi controlli sono effettuati regolarmente e non sempre dopo una segnalazione. I controlli avvengono svolti per tutelare la sicurezza dei bambini nei servizi ma anche per garantirne la qualità. A breve faremo ulteriori approfondimenti.