I desideri dei bimbi del nido volano da Brescia a Ravenna sospesi dai palloncini
















Mamma portami al nido Questa storia comincia con un breve post su fb “Buongiorno, sono l’educatrice del Nido che ha spedito le letterine...È bellissimo che i palloncini dei nostri bambini siano arrivati fino a lì. È stata un’emozione bellissima leggere che il loro viaggio sia stato così lungo". Questa è una piccola storia, emozionante e davvero leggera che narra di un nido, di una mamma, di palloncini colorati e dei desideri dei bambini. 


I bambini del nido
Il giorno di Santa Lucia (13 dicembre) i bimbi di un nido in provincia di Brescia, aiutati della loro educatrici, lanciano in cielo dei bigliettini in cui affidano i loro desideri. I palloncini sono affidati al cielo e volano alto...

Passano i giorni e poi i mesi …
Ed ecco che arriva febbraio. Una mamma in provincia di Ravenna finito di lavorare nel campo vede uno strano groviglio di fili attorcigliati dove sono legati bigliettini e palloncini ormai sgonfi. Raccoglie questo strano materiale e inizia a leggere....


Legge e rilancia via web
Leggendo la mamma raccoglitrice, Morena Gaito, capisce che i bigliettini sono stati scritti dai bambini di un nido lontano, lontano, dalla provincia di Brescia e sono arrivati fino a lei per caso. La madre scatta le foto del materiali, posta su fb e chiede ai suoi contatti di condividere per tentare di far sapere ai bambini di Brescia che i loro desideri sono atterrati fino a Ravenna.

Da un passaggio all’altro
Le foto fanno il giro di fb e arrivano a destinazione. L’educatrice Clara Grissini del nido scuola d’infanzia Di Gaino a Toscolano Maderno (BS) risponde “Buongiorno, sono l’educatrice del Nido che ha spedito le letterine...È stata un’emozione bellissima leggere che il loro viaggio sia stato così lungo”.