Cgil: "il furto di diritti" Il 92% dei bambini campani non ha asilo







Asili nido, diritto negato a 145mila bambini: la denuncia 
Cronaca Bambina Che di asili nido al sud ce ne siano pochi è una certezza, che in Campania ce ne siano ancor meno è una garanzia. La Fp di Cgil va all'attacco "una speculazione contro i deboli".



Il 92% dei bambini rimane fuori dal servizio 

"Il dato diventa agghiacciante per la regione Campania dove questo elementare diritto è negato a oltre il 92 per cento della popolazione scolastica. I posti disponibili sono 10.281 pari al 7,6 per cento tra asili pubblici e privati contro una platea di 144.759 aspiranti potenziali. Ultimi tra gli ultimi, le bambine e i bambini campani sono destinati a subire questa disuguaglianza e ingiustizia della quale non sono ancora consapevoli".

I segretari Cgil Alfredo Garzi e Tinto 

Una sconcezza e una ingiustizia senza precedenti e certificata ufficialmente da organismi parlamentari, in contrasto con il dettato costituzionale. Una offesa alla intelligenza oltre che una vergognosa speculazione fatta contro chi è più debole".

Al presidente della regione chiedono 
"Per questo con forza invitiamo il governatore della Campania e i vertici dei Comuni della provincia di Napoli a far sentire la loro voce per cancellare questa sciagurata nefandezza, che non è altro che un furto di diritti verso chi è in stato di bisogno".



Informati al nido: Mamma portami al nido! 



Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/asili-nido-problemi-iscrizione.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday