Più nidi al sud e meno costi per le famiglie. Parola al ministro dell'economia




Cronaca Bambina  
Sostanziale gratuità degli asili nido “per la grande maggioranza delle famiglie italiane”. Lo ha affermato oggi il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri durante l’audizione sulla manovra in commissione bilancio svoltasi a Palazzo Madama. Ma non si tratta solo di sconti sulle rette

Più nidi al sud
Il ministro ha ricordato nuovamente anche come questo governo intenda  aumentare posti nido “oggi insufficienti in particolare nel Mezzogiorno”. Nel triennio sono previsti 2,8 miliardi in più per le famiglie.
Pressione fiscale meno 7 mld
Secondo quanto dichiara il ministro la manovra prevede una diminuzione della pressione fiscale, sia rispetto al tendenziale che rispetto all’anno precedente grazie al recupero dell’evasione fiscale. Dalle azioni che contrastano l'evasione fiscale il governo ritiene di poter ricuperare 3,2 miliardi di euro.
Pil 2020 segnali positivi
Il quadro macroeconomico italiano, sempre secondo il ministro, nonostante il trend negativo internazionale, avrebbe di recente mostrato alcuni segnali incoraggianti. I dati positivi si riferirebbero: ad un incremento anche nel quarto trimestre che dovrebbe dar luogo a un trascinamento positivo sulla crescita del 2020.