Il Nuovo Dpcm. Nidi e scuole d'infanzia: quali regole?


 

 

Cronaca Bambina 

Si ipotizza che il nuovo dpcm preveda un coprifuoco in tutta Italia dalle ore 21, si ipotizza anche una chiusura dei musei, dopo quella che ha già riguardato cinema e teatri. Nelle aree dove il contagio ha raggiunto numeri più importanti, si pensa a bar e ristoranti chiusi anche a pranzo. E la scuola i nidi?

Il premier Giuseppe Conte dichiara 

"Il governo è sempre stato e sempre rimarrà consapevole della piena responsabilità di fronte al paese di fronte a ogni decisione per la salvezza del paese". Le misure interverranno sugli spostamenti, sulla didattica nelle scuole e sulle aperture e chiusure di esercizi commerciali e spazi culturali. Chiuderanno completamente le scuole superiori svolgendo solo lezioni a distanza. Mascherina obbligatoria sempre (anche seduti in aula) anche alle scuole primarie. Resteranno aperti le scuole dell’infanzia e gli asili nido, salvo disposizioni maggiormente limitative adottate dai singoli Governatori all’interno del proprio territorio.

Per ora sono queste i provvedimenti in discussione. Avremmo comunque la definizione solo dopo la pubblicazione del dpcm, quindi martedì.

 

Informati Mamma portami al nido