Perchè iscrivere la bambina al nido è meglio di una baby-sitter? Dada Daniela risponde

 



Dada Daniela risponde 

Buongiorno, 

Sono mamma da soli tre mesi e vorrei iscrivere mia figlia al nido, io sono convinta di questa scelta perché voglio tornare al lavoro e non voglio lasciare Jessica ad una baby-sitter ma mio marito e mia suocera remano contro. Come posso convincerli che è una buona scelta anche per la piccola?

F. G. 


Cara mamma da soli 3 mesi,
 
Che tenerezza un cucciolo cosi piccolo...ancora tutt'uno con te...!
Sono contenta che tu pensi di tornare al lavoro e per tornarci serenamente  è  indispensabile creare un progetto  di cura per il tuo piccolo. 
 
A tuo marito e suocera che " remano contro il nido " potremmo  dare alcuni scenari.
 
Non ho nulla contro le babysitter, anzi.
 
Ma il nido è un luogo  in cui si creano legami cosi belli e saldi, con le educatrici,  con le collaboratrici, ma soprattutto con gli altri bambini!!! 
Ma che ricchezza di stimoli...di affetti.! Legami che i bimbi mantengono nel loro futuro. Nel nido ci sono cura per i loro bisogni... progetti per la loro crescita...
Controllo di pedagogisti che collaborano, supervisionano il lavoro. 
Nei nidi di Bologna c è  una qualità altissima nella preparazione dei pasti e utilizzo quasi totale dei cibi bio.
 
Inoltre nei nidi c è tanta fantasia, collaborazione e progetti educativi.
 
Chiedi colloqui nei servizi, andate insieme tu e tuo marito a sentire... a parlare ed ascoltare.
 
Proprio  ieri una mamma di 6 anni fa mi ha scritto per la sua seconda bambina... quanto fu difficile per lei e il marito fidarsi... ma ci siamo arrivati... Insieme!
 
Lei è  la conferma che ogni resistenza si può vincere con le  parole e le azioni giuste.
 
Augurissimi!
 
Daniela
 
 
Per scrivere a Dada Daniela: info@bolognanidi.it