L'educatrice in "nero" e l'allarme sociale.


 


Cronaca Bambina 
I carabinieri venerdì scorso hanno effettuano controlli per verificare che le norme anticovid fossero rispettate e se alla scuola d'infanzia tutto è stato trovato in ordine, al nido invece hanno scoperto un'educatrice senza contratto di lavoro. Succede nel mantovano.


I carabinieri e i controlli
 
I Carabinieri della Stazione di Gazoldo degli Ippoliti, coadiuvati dal personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Mantova e dal personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cremona, hanno controllato una Scuola d'infanzia ed un Asilo Nido ricadenti nel territorio di competenza dei Carabinieri di Gazoldo degli Ippoliti.

Il nido, le irregolarità e la sanzione

Al nido oltre alla lavoratrice non in regola hanno trovato anche il bagno destinato alle persone disabili ingombro di materiale. Per tali violazioni è stata contestata una sanzione amministrativa per complessivi Euro 5.600,00 e disposta la sospensione da oggi lunedì 07 giugno.
I Carabinieri in una nota invitano i titolari di attività a non emulare tali comportamenti che creano giorno dopo giorno allarme sociale. Invitano anche a segnalare ogni evento ritenuto di turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica.