Nidi Gratis? Al via la proposta di legge















Cronaca Bambina. Asili nido gratis per le familiari con Isee fino a 22 mila euro. Per ora è una proposta di legge che la consigliera del Molise, Aida Romagnuolo, presenterà entro breve. La Romagnuolo è stata eletta, con la Lega, alle ultime elezioni concluse solo qualche giorno fa, più precisamente il 25 maggio. E lei lancia immediatamente e con grande sicurezza Nidi Gratis in una nota stampa.


Nidi gratis in Molise
"È una idea che ho portato avanti in tutte le mie campagne elettorali alla quale non rinuncerò". La consigliera sembra essere anche molto certa e precisa che la norma potrà essere varata prima di settembre e riguarderà almeno il 30% delle famiglie residenti in Molise
 
Il Molise e i nidi
"Dobbiamo diventare una Regione virtuosa nei fatti ogni mese le famiglie molisane potranno risparmiare da un minimo di 27,50 euro ad un massimo di 400 euro. Ritengo che offrire l'asilo nido gratuitamente, sia una decisione che può incentivare le famiglie giovani". Le coperture finanziarie per ora ci sono e arrivano dallo Stato grazie al Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione contenuto nel decreto 65 della legge 107. La Regione potrà utilizzare le risorse per sostenere qualitativamente i servizi, per contenere le spese alla famiglie e aumentare i servizi.