Bimbi maltrattati all’infanzia di Capurso. Le testimonianze delle maestre
















Cronaca Bambina Si è svolto ieri l'interrogatorio di garanzia delle maestre arrestate, lo scorso 26 ottobre. Le quattro insegnanti che lavoravano alla scuola d’infanzia di Capurso in provincia di Bari sono state accusate di aver maltrattato alcuni bambini di tre anni. Durante l'interrogatorio due di loro si sono avvalse della facoltà di non rispondere. Le altre due hanno respinto le accuse.

Dalle testimonianze


Secondo quanto emerso dall’interrogatorio, una delle maestre, ha giustificato le punizioni come "scelte educative". Due maestre si sono avvalse della facoltà di non rispondere. Infine la quarta ha respinto completamente le accuse. Nel suo caso ci sono soltanto le denunce di alcuni genitori, perché quando sono state installate le telecamere dai Carabinieri, nel marzo scorso, lei aveva già concluso la sua breve supplenza nella scuola. Le due maestre hanno chiesto la revoca della misura cautelare. E il giudice prenderà la decisione nei prossimi giorni.

Le immagini raccolte dagli inquirenti

In base anche alle immagini raccolte dagli inquirenti, le maestre sono state accusate di aver costretto i piccoli a stare con il viso contro il muro. I bambini sarebbero stati schiaffeggiati sulle braccia e sul viso e minacciati di punizioni violente o di morte.