BimBumBapp: l'app che segnala l'assenza del bimbo al nido


BolognaNidi










Cronaca Bambina Ha un nome simpatico. Si chiama BimBumBapp, ed è un'applicazione che previene gli abbandoni dei bimbi in auto.Viene sperimentata per la prima volta da un nido comunale di Grosseto. tenta di migliorare la comunicazione con le famiglie. In caso di assenza parte un messaggio direttamente sul cellulare dei genitori.

Come funziona BimBumBapp?
L'App tenta di migliorare la comunicazione con le famiglie. In caso di assenza parte un messaggio direttamente sul cellulare dei genitori, ma può fare di più: permette a mamma e papà di essere informati su cose utili e quotidiane. Ad esempio cosa? Sapere se i piccoli hanno consumati i pasti, conoscere quali attività hanno svolto durante il giorno... Il tutto continuando a mantenere il rapporto diretto con gli educatori.

Mai più bimbi dimenticati in Auto:
La sensibilità di questa amministrazione comunale al tema dell'abbandono dei bambini in auto è alta" Dichiara sulle pagine della NazioneGrosseto si attrezza dell'App di avviso per contrastare la sindrome di abbandono in auto che purtroppo miete vittime tra i bambini molto piccoli. La Regione Toscana ha appena firmato una delibera perché i servizi educativi si attrezzino a segnalare l'assenza tempestivamente, per aiutare i genitori, e prevenire le dimenticanze mortali. (leggi qui)