Bonus asilo nido: più facile e veloce con l’App INPS

 
BolognaNidi









Cronaca Bambina Per rendere la vita un po’ più semplice a mamma e papà arriva l’App INPS mobile. Basta scattare una foto dei versamenti effettuati al nido e un invio. Tutte le istruzioni e le novità sono contenute nel messaggio n. 4464 pubblicato il 28 novembre 2018. Vediamo insieme come fare.

Per nidi pubblici o privati Per beneficiare delle agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati, le famiglie potranno allegare la documentazione della spesa sostenuta effettuando una semplice fotografica dell’attestazione di pagamento.
Allega le fatture e ricevi l’assegno Così sarà possibile allegare le fatture relative alle spese sostenute per la frequentazione del nido e ricevere l’assegno mensile pari a 90 euro circa. L’assegno è erogato al massimo per 11 mensilità, e fino a raggiungere il limite di 1.000 euro di bonus per ogni anno di frequentazione.
Le istruzioni dell’INPS Si inviano i documenti anche tramite l’App INPS. Il messaggio è stato pubblicato sul sito dell’Inps il 28 novembre e lo potete leggere da qui. L’invio dei documenti necessari per beneficiare dell’assegno mensile sarà possibile utilizzare l’App INPS Mobile, scaricabile sugli store ufficiali sia Apple che Android. 
App per tutti L’applicazione INPS mobile è stata integrata con una nuova funzionalità, denominata Bonus nido, che consente rende il procedimento più semplice e veloce.