Bimbo di due anni "scappa" dal nido. I genitori si rivolgono alla Procura


BolognaNidi














Cronaca Bambina. Purtroppo a volte succede. Nella confusione d’ingresso o in uscita, succede che i bambini imbocchino la porta...  


E’ capitato a Bologna nell'estate del 2017 , quando due bambini sono stati ritrovati lontani dall’asilo e dopo diverso tempo. E’ successo a Castel Maggiore (sempre in provincia di Bologna) e in quel caso dopo “la fuga” i genitori hanno scritto una bellissima lettera per esprimere solidarietà alle educatrici e ringraziarle del loro prezioso lavoro. Questa volte le cose sono andate diversamente...

I fatti 
Verso le ore 15:00 di ieri in un nido di Porto Recanati (in provincia di Macerata) mentre i genitori arrivavano per riprendere i propri figli, un bambino è uscito senza essere visto approfittando della porta temporaneamente aperta.
Non è successo nulla di grave fortunatamente. Una volta n strada il bambino ha iniziato a piangere e un passante lo ha condotto in un locale vicino domandando se vi fossero genitori. 

Accertamenti alla Procura
Poco dopo sono arrivate anche le educatrici che lo stavano cercando nei negozi appresso al nido. I carabinieri erano stati allertati dai genitori che hanno inviato un rapporto alla Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilità del personale presente all'interno dell'asilo.  






Fonte PicchioNews