Picchiata maestra dell'infanzia sospettata di maltrattamenti














Cronaca Bambina I genitori sono stati denunciati per aggressione, danneggiamento e installazione abusiva di strumentazione atta a registrare. La maestra della scuola Piccole Stelle di Cosenza invece è stata dimessa dal pronto soccorso con 15 giorni di prognosi.



I fatti
Secondo le prime ricostruzioni dagli investigatori, i genitori del bambino che frequentava la scuola d’infanzia Piccole Stelle avrebbero istallato un registratore addosso al figlio per documentare dei presunti maltrattamenti. Dopo la registrazione i due si sarebbero presentati a scuola e percosso l'educatrice ritenuta responsabile di maltrattamenti. La maestra ha lesioni giudicate dai medici del pronto soccorso guaribili in quindici giorni e ha sporto denuncia. L’audio ricavato dal “bambino spia” è stato acquisito dagli agenti, ma dall’ascolto non sarebbe emerso alcun sospetto di maltrattamento.

Le telecamere quanto prima
Angela Falbo direttrice dell’asilo e testimone dell’aggressione ha scritto una lunga lettera indirizzata agli organi di stampa, dopo aver espresso dolore e sdegno per l’attenzione ricevuta in questi giorni e per le accuse ingiustificate che lei e il suo staff hanno dovuto subire conclude così . 

Nel giro di qualche giorno procederemo all'installazione di telecamere in tutta la scuola, che registreranno le immagini a circuito chiuso per essere sempre a disposizione degli organi inquirenti, nel caso in cui si sospetti il verificarsi di un reato. Questo a tutela della direzione, delle maestre e delle educatrici”.