Per iscrivere la figlia all'infanzia falsificano le carte dei vaccini: scatta l'indagine














Cronaca Bambina Falsificano i documenti delle vaccinazioni previste per l’iscrizione alla scuola d’infanzia e scatta l’indagine per una giovane coppia di genitori della provincia di Bergamo.

 
Falsificazione La falsificano riguarderebbe sia la data della lettera, del centro vaccinale, sia la data dell’appuntamento fissato per vaccinare la figlia, una bambina di tre anni. Il tutto per consentire alla piccola di essere iscritta alla scuola d’infanzia.

I controlli incrociati Dai controlli incrociati, effettuati a campione, si è constato che l’obbligo di vaccinazione non era stato ottemperato. E le date riportate nella documentazione rilasciata dagli uffici competenti e la documentazione presentata alla scuola materna non corrispondono.

Scatta l’indagine Ora il caso è nella mani della Procura di Lecco. La giovane coppia di genitori residente in provincia di Bergamo, la cui figlia però frequenta la scuola dell’infanzia nel lecchese sono indagati. 

Il difensore della famiglia ha dichiarato sulle pagine dei quotidiani locali (leggi qui) che i suoi clienti avrebbero “cercato di posticipare il termine delle vaccinazioni per tutelare la figlia” e aggiunge che in famiglia c’è un precedente, una zia, che avrebbe accusato “un danno grave e permanente da vaccino”.