Un weekend di paura per i bambini temerari ( e non solo...)




 












Arte Bambina Per cominciare si parte domani, alle 17.30 si anticipa il weekend di paura con una lettura gratuita dedicata ai bambini da 4 a 7 anni. E poi via con gli appuntamenti più spaventosi del Testoni.


Fissa in agenda
Venerdì alle 21.00 appuntamento con Il Cerchio dei Ciliegi, consigliato ai bambini compresi tra i 6  e i 10 anni. Per i più piccoli Crikecrak, Piccololorso, la sorellina e la paura che va in replica sabato alle 16.30 e domenica alle 10.30. Infine per i più piccoli  Mi fai paura?!  consigliato dai 4 agli 8 anni, spettacolo avventuroso e divertente sugli immaginari più spaventosi.

Dove?
Tutto al Teatro Testoni Ragazzi
Leggiamo insieme 
La lettura rigorosamente gratuita è un modo per conoscere: la Salaborsa e il teatro per l’infanzia e ricordare che anche a teatro è possibile prendere in prestito i libri per bambini del servizio bibliotecario comunale.

Il Cerchio dei Ciliegi narra la storia di un uomo che ha creato una vera e propria foresta. Nel mentre si affrontano tanti temi impegnativi come: la resistenza l’utopia. L'elemento dominante dello spettacolo è la terra, la terra dove i bambini potranno  sedere per avvicinarsi alla scena, per vedere, sentire, toccare e assaggiare ciò che la terra può nascere...
Lo spettacolo racconta anche la metamorfosi di una terra che viene attraversata dalla siccità, dalla povertà, dalla guerra, dall’industrializzazione, per poi tornare, grazie ai due protagonisti, alla sua condizione vera e necessaria, che è la pace e un’agricoltura biologica e naturale. Venerdì 15 marzo alle 21.00

  Crikecrak. Piccololorso, la sorellina e la paura 
E' l'ultimo spettacolo della trilogia di Piccololorso. In scena Roberto Frabetti.Come negli episodi precedenti, la storia comincia con una torta di compleanno da preparare, e con tante noci da raccogliere nel bosco. Ma questa volta le vera protagonistaè la paura che arriva quando meno te l'aspetti. Il bosco fa paura, il buio fa paura e ognuno di noi ha la propria paura, soprattutto verso tutto ciò che considera altro da sé…
Sabato 16 marzo alle 16.30 e domenica 17 marzo alle 10.30 

Mi fai paura?! spettacolo dedicato ai più piccoli. Gilda e Orso sono due giostrai ma la loro "casa della paura" da un po’ di tempo non fa più tanta paura: ci sono sempre meno bambini e forse è giunto il momento di cambiare qualcosa... Un gioco teatrale a farsi paura per esplorare quegli attimi di vita dove ci si sente nello stesso tempo profondamente vivi e vulnerabili.
domenica 17 marzo alle 16.30
 
Per informazioni: 051/4153718  dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00; oppure via mail all’indirizzo informazioni@testoniragazzi.it. La stagione completa e tutte le attività del teatro sono disponibili su www.testoniragazzi.it.
Dov'è il Teatro Testoni Ragazzi? in via Matteotti 16, Bologna.