Ndi gratis? Facciamo a metà! Di Maio annuncia costo dei pannolini e rette meno 50%


BolognaNidi















Cronaca Bambina Nidi gratis? Beh, forse proprio, proprio gratis no... facciamo nidi con sconti al 50% vah! Ecco la notizia verrebbe voglia di riassumerla così. Ma vediamo nel dettaglio: ad annunciare lo sconto sui costi dei nidi è Luigi Di Maio.



Sconti del 50%
Sia sull’acquisto dei pannolini, che per le rette degli asili nido e infine incentivi per le baby sitter. Tre le proposte lanciate da Luigi Di Maio e dal M5s in tema di famiglia. 

Nuove misure per la famiglia
Luigi Di Maio lancia alcune iniziative a misura di famiglia, e lo fa durante i due giorni di Verona. Vuole mettere in campo queste nuove tariffazioni dalla prossima legge di Bilancio. Le nuove misure per la famiglia si ispirerebbero al modello francese (così si scrive sui social) e prevedano agevolazioni per l’acquisto di pannolini, per pagare le baby sitter e uno sconto fino al 50% per le rette degli asili nido. Di Maio sul blog del movimento scrive:
“Sulla famiglia il M5S ha un piano molto ambizioso, che vogliamo iniziare a concretizzare”

Le riforme previste Irpef
La riforma dell’Irpef con il coefficiente familiare. Oggi ogni cittadino che prende uno stipendio ha delle detrazioni in base al nucleo familiare. Noi vogliamo fare un passo avanti, ovvero inserire un coefficiente da calibrare sull’Irpef di ogni famiglia.

Più incentivi per babysitter, nidi e pannolini
Maggiori incentivi per la baby sitter, per l’acquisto di pannolini e maggiori agevolazioni per le rette ai nido: fino al 50% in meno. Il contenimento dei costi variazione sia per numero di figli che per ragione.

Il vicepremier Di Maio a commento scrive:
“...provvedimenti di buon senso che hanno un chiaro obiettivo: mettere in condizione le coppie italiane di tornare a fare figli. In fondo, siamo al mondo per questo. Ed è giusto che lo Stato inizi a prendere sul serio un problema che l’Italia si trascina ormai da troppi anni. Serve un nuovo welfare familiare. Servono meno opinioni e più fatti”.

Di Maio annunciava il 2 agosto Nidi gratis! sulle pagine del tpi leggi qui

La notizia la riprendiamo dalle pagine di Fanpage leggi qui