L'Italia che riparte. Previsti più nidi per i bimbi

 
BolognaNidi

Cronaca Bambina 
Come facilitare il rilancio del paese? con più nidi per tutti i bambini. Questa volta a sostenerlo non è un pedagogista ma il comitato di economisti guidato da Vittorio Colao.



Il comitato Colao a Conte

Il comitato di esperti di Economia e Sociale guidato da Colao ha consegnato poche ore fa a Giuseppe Conte il rapporto finale iniziato lo scorso 10 aprile. La domanda posta a questi esperti era come Rilanciare questa seconda fase per uscire dall'emergenza?  

Rilancio in sei temi

Sono state individuati sei tematiche da affrontare: Impresa e Lavoro, Infrastrutture a Ambiente, Turismo, Arte e Cultura, Pubblica amministrazione, Istruzione, Ricerca e Individui e Famiglie. Il documento si articola in circa 120 schede e gli asili nidi  risultano uno dei migliori investimenti per far ripartire il paese. E più esattamente  è previsto di aprire asili nido in tutta Italia e raggiungere in 3 anni il 60% dei bambini, eliminando le differenze territoriali tra Centro, Nord e Mezzogiorno. .Ce l'aveva già detto in altre circostanze il premio Nobel per l'economia Heckman. Chissà se questa volta il suggerimento sarà accolto.