Mia figlia vuole tornare al nido. Che fare? Dada Daniela risponde

 



Dada Daniela risponde...
 

Cara Dada Daniela,

mia figlia di diciotto mesi tutti i giorni da quando il nostro nido è chiuso, si presenta davanti alla porta e mi chiede "Oggi asilo?" 

Io le ho spiegato che per un po' non si andrà al nido ma lei continua ed è davvero triste. Come posso fare a spiegarle che per un po' non ci andremo? Lei non ha il senso del tempo e spiegare questa situazione è frustrante. Qualche suggerimento sarebbe davvero prezioso.

Francesca P.

 
 
Cara Francesca,
 
La tua bimba vuole andare al nido ogni mattina....mi sembra una cosa bellissima
e per ora purtroppo impossibile.
 
Non è facile gestire questa quotidiana frustrazione...
 
E nemmeno è  facile spiegarlo a una bimba di 18 mesi...però...io credo molto nelle parole nelle spiegazioni...
Anche ai bimbi molto piccoli. 
 
Puoi tentare incontri al parco con qualche bimbo / bimba  della sua sezione,  forse è  il solo modo per consentirle di stare insieme, giocare insieme...in attesa  di tornare all'amato nido!
Un abbraccio, 

Dada Daniela
 
Per scrivere a Dada Daniela: info@bolognanidi.it