Apre il nuovo nido già dotato di telecamere

 
BolognaNidi











Cronaca Bambina Apre un nuovo nido a Locri già munito di un sistema di videosorveglianza "per la tutela dei bambini".

Apre il nido
Il nido apre in una vecchia struttura scolastica che da anni era chiusa. Sarà e ristrutturata e nei prossimi mesi verrà completata con un impianto polivalente di aggregazione. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Giovanni Calabrese, il Vescovo monsignor Francesco Oliva, i referenti della cooperativa che gestiranno il servizio educativo, oltre al deputato forzista Francesco Cannizzaro.
Il nido e i fondi PAC
Il nido apre grazie ai fondi PAC che prevede la realizzazione di altri sei asili nido e spazio gioco nel territorio limitrofo.Il sindaco Calabrese: "Noi siamo quel che facciamo. Un altro tassello concreto nel percorso di crescita e di cambiamento della nostra città di Locri.

Il nido e le telecamere
L’asilo è dotato di un sistema interno di videosorveglianza. L’Onorevole Cannizzaro presente alla cerimonia è uno dei firmatari alla proposta di legge affinché i sistemi di videosorveglianze siano introdotte nei nidi così come nelle strutture socio-assistenziali per anziani. Locri diventa, secondo le dichiarazioni di Cannizzaro sulle pagine dei quotidiani locali: “un esempio per tutto il territorio nazionale in vista dell’approvazione definitiva della Legge in materia di tutela dei servizi per i minori e anziani per la quale ci stiamo battendo in parlamento”.


Forse ti interessa anche
Maltrattamenti tra clamore e verità 
Novara: mio nipote al nido con telecamera non ce lo mando
Telecamere al nido verso la legge nazionale