Bologna: nuovo bando educatori



















Cronaca Bambina Oggi in aula durante un question time e rispondendo alle domande di due consigliere Elena Foresti M5S e Emily Clancy Coalizione civica si annuncia un nuovo concorso per assumere nuove personale. 

 
Le domande e le risposte
 
Le domande poste riguardano una lettera scritta da 300 genitori bolognesi che chiedevano un nuovo concorso per educatrici. Il precedente concorso, svolto nel settembre del 2018, è stato un concorso molto difficile che ha visto più bocciate che assunte. (leggi qui) Alla lettere dei genitori preoccupati per i servizi educativi da risposta l'assessore Alberto Aitini che legge un comunicato del sindaco che seppure senza specificare tempi annuncia un nuovo bando. Riportiamo integralmente la risposta:

 "Gentili consigliere, alla cortese lettera che voi menzionate nella vostra domanda d’attualità ho dato risposta questa mattina. Ho annunciato la prossima pubblicazione, è questione di giorni, di un bando di concorso per assunzioni a tempo determinato. La continuità educativa è per noi un valore sicuramente importante tanto da aver realizzato oltre 600 assunzioni negli ultimi anni nei servizi educativi e scolastici, tra queste molte sono state quelle nei nidi d’infanzia. Infine, nella risposta data ai genitori, ho voluto specificare che il bando cercherà di valorizzare nell’ambito di quanto reso possibile dal quadro normativo vigente, le esperienze pregresse."