I genitori pagano le rette ma i nidi non aprono











Cronaca Bambina Ritardi nei pagamenti, mala gestione pubblica e cattiva gestione politica. A settembre gli asili nidi di Reggio Calabria sono ancora chiusi, mentre i genitori hanno già pagato la retta per settembre e  tanti lavoratori non hanno ancora percepito quanto dovuto. Rimandiamo il comunicato della capogruppo di Forza Italia Mary Caracciolo che da anni denuncia la cattiva gestione dei servizi.

Nidi ancora chiusi 
“Gli asili nido comunali a Reggio Calabria ad inizio settembre sono ancora chiusi. Un gravissimo ritardo che causa non poche difficoltà ai genitori che hanno iscritto i loro figli presso i nostri asili nido comunali e che evidentemente hanno bisogno ora di un ulteriore aiuto specie in questa fase di ritorno dalle attività post estive”.

I genitori hanno pagate le rette 
“I Genitori che è bene evidenziare hanno già pagato la retta del mese di settembre con l’iscrizione all’asilo nido comunale. Ed è assurdo pensare che il ritardo sia causato dalle procedura di gara che l’Amministrazione Falcomatà ha indetto con grave ritardo solo a luglio. 
Ritardi nei pagamenti dei lavoratori 
"Sarebbe bastata solo un maggiore organizzazione politica per consentire quindi un avvio regolare del servizio. In realtà c’è poco da aspettarsi da una Amministrazione comunale che deve cospicue somme a ciascun operatore che lavora presso gli asili nido comunali stessi, pari a quasi 10mila euro ad operatore. Una cifra non di poco conto che auspichiamo per il bene dei lavoratori sia corrisposta il prima possibile da parte del Comune."

Richiesta di convocazione
"Per tutte queste ragioni ho chiesto la Convocazione di una apposita Commissione per incontrare Assessore e Dirigente, un incontro volto alla risoluzione, si spera in via definitiva, delle annose questioni di carattere sociale e lavorativo”.