Ok Ci sei! L'app per controllare le presenze al nido











 

Cronaca Bambina L'app "conta bimbi" si chiama Ok Ci sei! Di fatto l'app non fa altro che contare i bambini presenti al nido e notificare ai genitori in caso di assenza. E' una soluzione tecnologica per prevenire l'abbandono di minori. Abbandono che purtroppo si è verificato anche con conseguenze nefaste.



La regione Toscana ha introdotto l'obbligo di avvisare le famiglie in caso di assenza ingiustificata. La chiamata è divenuta d'obbligo dal gennaio 2019. (leggi qui) L'asilo nido PiccoleOrme ha introdotto questa semplice app. 

Ok Ci Sei!
L'app è stata sperimentata con buoni risultati in due asili nido già dallo scorso anno. Dopo il periodo di prova Ok Ci sei è stato introdotto nel nido PiccoleOrme. Un asilo aziendale chi sia apre in un polo tecnologico che raduna oltre 60 aziende che producono e sperimentano tecnologia. Come funziona? il genitore che accompagna il figlio al nido striscia un carta magnetica, come un comune budge, che segna la presenza del piccolo che viene comunicata direttamente ai genitori . In caso di assenza parte la comunicazione sia tramite sms, che tramite mail che avvisando sui social. I genitori si dichiarano soddisfatti come si può vedere nel video prodotto da La Nazione


Ti possono interessare anche

Telefonata dal nido. Parola a Sabrina Gori