Roma: approvato il nuovo regolamento per le sostituzioni nei servizi Zero-sei

 
BoNidi

















Cronaca Bambina La giunta capitolina ha approva il nuovo regolamento per la gestione del personale inserito nelle graduatorie per le supplenze nei servizi educativi e scolastici. Rispetto al regolamento erano state lanciate due petizioni che denunciavano come la situazione fosse molto difficile e complessa da gestire. 


Secondo quanto riporta una nota della PA il nuovo regolamento dovrebbe rafforzare la qualità dei servizi educativi zero-sei: asili nido e scuole d’infanzia. Il regolamento sempre secondo la nota sarebbero stati realizzati grazie ad “un percorso di rilancio finalizzato a intervenire su criticità strutturali mai affrontate prima” percorso del resto anche molto criticato. 

Roma Capitale con il nuovo regolamento dovrebbe rispondere “alla necessità di dotarsi di una disciplina che regolamenti nel dettaglio i criteri di utilizzo delle graduatorie, fissando le modalità di affidamento degli incarichi di supplenza nelle scuole di infanzia e nei nidi capitolini”.

Nuove graduatorie “Segue la pubblicazione per la seconda procedura finalizzata al reperimento di personale a tempo determinato da impiegare presso le scuole ed i nidi comunali introducendo due nuove Graduatorie Uniche nelle quale sono presenti 6.994 educatrici e 2.800 insegnanti. Vengono istituiti gli elenchi della Messa a Disposizione (Mad) e viene attivato un progetto ad hoc per l’utilizzo del personale educativo supplente all’interno delle scuole dell’infanzia. Attraverso queste nuove modalità, qualora il personale inserito nella Graduatoria dell’Infanzia e nella Mad dovesse rendersi indisponibile si potrà contattare il personale educativo inserito in Graduatoria. Le supplenze sono assegnate secondo il criterio di miglior vantaggio per la persona incaricata”.


Leggi anche